Translate

giovedì 18 aprile 2013

Cure THC/CBD ! "EMAIL DI RISPOSTA ALL'INVIO DELLA RICEVUTA DI PAGAMENTO DELL'ACCONTO ALLA ASL "

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co
STAMATTINA SCRIVEVO ALLA DIRETTRICE DELLA ASL DOPO UNA TELEFONATA, DALLA DIRETTRICE MI È STATO CHIESTO DI INVIARE COPIA DEL VERSAMENTO DELL'ACCONTO PER EMAIL, HO PROVVEDUTO A CHIEDERE I TEMPI PER LA CONSEGNA, E MI È STATO DETTO CHE PROBABILMENTE CI VORRANNO 6/8 SETT.


Buon giorno le indico la procedura che la ASL deve seguire; bisognaspedire i due originali del permesso dal nostro Ministero della Salute al Ministero della Salute Olandese.
L'ufficio per la cannabis del Ministero Olandese deve chiedere all'ispettorato della Sanità Pubblica dei Paesi Bassi il permesso d'esportazione; ricevuto il permesso viene quindi inviato alla ASL il contratto d'acquisito,  che deve essere firmato dal Direttore Generale della ASL e re inviato per posta in Olanda; viene formalizzato il contratto e inviata la fattura; ottenuto il pagamento dell'importo, l'ufficio della cannabis spedisce i farmaci..  Sulla base delle esperienze precedenti, i tempi si aggirano intorno alle 6/8 settimane. La terremo comunque informata sul procedere dell'acquisto.
IL saldo dei costi sostenuti da questa Azienda, le saranno consegnati i medicinali prescritti.
Sperando di essere stata esauriente. porgo distinti saluti 


Dott.ssa Paola Manzini     (direttrice della farmacia della ASL 13 - Novara)
                                                 
MI SCRIVEVANO CHE SOLO AL VERSAMENTO DELL'ACCONTO, DOPO SARÀ PROVVEDUTO AD EFFETTUARE L'ACQUISTO..  
ricevuta versamento acconto cure Bedrocan/Bediol
Sapendo che sono ben 7 mesi che aspetto, bastava che dopo la nuova richiesta con successiva  ricettazione del 04/03/2013 e con l'ottenimento dei permessi d'importazione in data 19/03  da parte del Ministero della Salute, se si fosse subito provveduto all'acquisto, io ora non avrei da aspettare che pochi giorni. 

Scusatemi se mi sorge il sospetto che ci sia sotto una questione di burocrazia viziata di enorme gravità E se si tratta di un vero e proprio abuso di potere; anche perché limitando le informazioni a mia disposizione non hanno fatto altro che aggravare una situazione già grave di per se, questi atteggiamenti non aiutano certo i malati ad eccedere alle cure, anzi ci troviamo trattati a pesci in faccia, ancora di più sapendo che mi hanno preteso il saldo alla consegna delle cure siamo trattati come cattivi pagatori, anche se è la prima volta che sono arrivato e ne ho fatto richiesta.  


ABUSO DI BUROCRAZIA, NESSUNA GIUSTIZIA SOCIALE, ALLA FACCIA  DELLA BUONA PRATICA MEDICA, E NEL RISPETTO DEL CITTADINO,  PIÙ GRAVE PERCHÉ  INDIGENTE. 


Enrico Bottaccio   


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...