Translate

mercoledì 26 ottobre 2011

Cannabis Cup: in Olanda il campionato della marijuana

Ascolta il post Listen to this Page. Powered by Tingwo.co

Cannabis Cup: in Olanda il campionato della marijuana
Se non sapete cosa sia la High Times Cannabis Cup, probabilmente avete vissuto isolati, lontani da tutto e tutti, da almeno un quarto di secolo! Questo evento che si svolge, ovviamente, ad Amsterdam è diventato il primo festival di cannabis del mondo. Iniziata nel 1987, la Cannabis Cup è giunta quindi alla sua 24a edizione. Si svolge da sempre ad Amsterdam, dato che qui le leggi della marijuana sono più flessibili che altrove e consentono di provare una più ampia scala di varietà di droghe leggere.Ultimamente però il governo di destra sta cercando di limitare l’uso e la diffusione delle droghe leggere sul suolo olandese. Questa quindi potrebbe essere, in effetti, l’ultima edizione della Cannabis Cup…
Tradizionalmente la High Times Cannabis Cup si svolge l’ultima settimana di novembre ad Amsterdam. L’evento permette ai giudici volontari, provenienti da tutto il mondo, di assaggiare e votare i loro ceppi preferiti di marijuana. Non fatevi illudere però: anche i giudici devono pagare per gli assaggi, non c’è distribuzione gratuita di cannabis per i partecipanti!

Per essere un giudice si deve quindi pagare una tassa supplementare, che consente poi di assaporare e poi votare diversi tipi di cannabis. Il pass, necessario per essere considerato come giudice, costa meno se acquistato entro il primo di giugno (costo di 199 dollari, circa 150 euro) ma se volete acquistare un pass da giudice durante l’evento, dovrete sborsare almeno 250 euro.
Nota: un classico equivoco sulla manifestazione è pensare che la marijuana della High Times Cannabis Cup debba essere consumata solo fumandola. E’ giusto sapere che invece, qualsiasi modo per “sballarsi” con la cannabis è consentito all’interno della competizione.
La High Times Cannabis Cup comprende anche musica dal vivo, cabaret ed un’area espositiva per i prodotti legati alla marijuana, con aziende del settore. Ricordiamo che l’uso di marijuana è depenalizzato in più parti nei Paesi Bassi. Gran parte della marijuana presente alla Coppa verrà quindi presentata dai coffee shop dei dintorni di Amsterdam. Di solito la High Times Cannabis Cup presenta un nuovo ceppo a sorpresa di marijuana, e che verrà testato dai giudici, ma non saranno certo pochi i turisti presenti al festival che vorranno confermare i responsi della giuria!
Le date: appuntamento per il 2011, dal 19 al 23 novembre! Vedremo poi se le autorità consentiranno una nuova edizione nel 2012, o se anche la Cannabis Cup cadrà sotto l’impeto proibizionista dell’attuale governo olandese.
Recentemente la High Times Cannabis Cup ha inoltre creato un evento medico, che celebra il movimento del mondo medico intorno alla marijuana, negli Stati Uniti. La prima High Times Medical Cannabis Cup ha avuto luogo a San Francisco, in California, il 19-20 giugno del 2010.
DA:  ilturista.info
Fonte:  http://www.enjoint.info/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...